Con l’obiettivo di offrire ai suoi ospiti un’esperienza unica, Home Inn Rome ha scelto di caratterizzare gli appartamenti con delle stampe fotografiche d’arte originali. Il progetto fotografico scelto mostra Roma attraverso le sue architetture e, immancabilmente, la sua cucina.
Le camere da letto dei due appartamenti sono arredate con delle stampe fotografiche che presentano Roma attraverso quattro architetture diverse per epoca e per connotazione: l’Anfiteatro Flavio, da sempre simbolo della città e della sua storia millenaria; il Palazzo della Civiltà Italiana, richiamo ad un’architettura e un’epoca più recenti; l’industriale Gasometro, al centro oggi di uno dei quartieri della movida romana; e infine l’Auditorium Parco della Musica, opera contemporanea del grande architetto Renzo Piano.
Le cucine dei due appartamenti invece sono arredate con stampe fotografiche su pannello che rappresentano gli ingredienti fondamentali di due piatti tipici della cucina italiana e romana. Nell’appartamento Deluxe trovate la pasta asciutta servita attraverso fotografie macro degli spaghetti, del pomodoro, della cipolla e del basilico; nell’appartamento Comfort la celebre cacio e pepe attraverso fotografie macro della pasta, del pecorino romano e del pepe.
Come souvenir del vostro soggiorno romano, è possibile acquistare delle stampe in formato ridotto delle fotografie. Chiedete a Mattia!
Il progetto fotografico nasce da un’idea di Filippo, socio di Home Inn Rome e dei fotografi Daniele di Pietro e Michela Czech (necessitafotografica.com).